22 février 2017 - 23:43 éCOUTER EN DIRECT!

SUPERFANTASTICO

superfantastico Logo generico

21a edizione di Superfantastico                  Domenica 8 maggio 2016 alla Place des Arts

Superfantastico è una manifestazione canora per giovani amanti della canzone italiana, nata nel 1985, dunque ben prima di tanti altri simili formati.

L’idea di base è quella di promuovere e conservare, attraverso il canto, la cultura italiana, coinvolgendo le nuove generazioni.

Ogni anno sono numerosissimi i giovani, e non solo quelli di origine italiana, che si iscrivono al concorso, però solo un numero selezionato viene scelto per la grande finale, che si svolge, ormai dà diversi anni, nel salotto buono dell’arte montrealese: Place des Arts.

Davanti al sempre più numeroso pubblico, i giovani si esibiscono dal vivo, accompagnati dalla musica di un’orchestra. Una giuria internazionale, composta da esperti musicologi nordamericani e italiani, ha il difficile compito di nominare i vincitori.

Negli ultimi anni Superfantastico ha sviluppato una stretta collaborazione con l’Italia, con concorsi canori simili e tra i più famosi, permettendo a giovani talenti italiani di esibirsi in Canada, e ai vincitori delle varie edizioni di Superfantastico di poter conoscere i palcoscenici italiani.

Superfantastico, senza mai dare ai giovani false illusioni, è diventato una vera opportunità artistica per nuovi talenti.

Tutto questo grazie all’entusiasmo e all’intenso lavoro di Silvana Di Flavio e Nick De Vincenzo, ideatori e organizzatori della manifestazione, e alla radio CFMB che ha sempre sostenuto il progetto.

Superfantastico, una produzione di CFMB 1280 am, la Radio Italiana di Montreal (una radio del Gruppo Evanov).

Per informazioni : silvana@cfmbradio.com